ELIMINARE I METALLI PESANTI CON L’AYURVEDA

Posted by OmShantiAyurveda in ayurveda informa | 1 comments

Molte sostanze tossiche come piombo, mercurio, alluminio, ecc., possono essere assorbite dal nostro organismo, attraverso molteplici vettori: cibo, cosmetici, fumo, vapori di vernici, inquinamento, ecc.  La Naturopatia Ayurvedica ci viene in aiuto. E’ possibile disintossicarsi utilizzando il coriandolo fresco che ha la capacità di raccogliere le sostanze inquinanti e di espellerle delicatamente. prepariamo un pesto con 2 tazze di foglie di coriandolo, 1/2 tazza di mandorle sbucciate, 1 cucchiaino di sale, 1/4 di tazza di olio extravergine di oliva. mettiamo tutti gli ingredienti tranne l’olio in un frullatore e tritiamo finemente, possiamo aggiungere una macinata di pepe per rendere più speziato, invasiamo mescolando con l’olio facendo attenzione di non lasciare bolle d’aria. conserviamo in frigo e consumiamo entro 10 giorni. La cura consiste nell’assumere 2 cucchiai di pesto al giorno per 3-4 settimane, possiamo spalmarlo su gallette, sulla pasta tiepida, o sulle verdure. Come insegna l’Ayurveda e la Naturopatia a volte il cibo è il nostro farmaco.

Comments (1)
  1. Maria Pia Chiavetta says:

    ciao!!!! quest’anno abbiamo seminato il coriandolo e faremo questo pesto per disintossicarsi e gustarlo, sembra buono. grazie Mauro e Namastè

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Blogger: Mauro Bosetti

Il lavoro che svolgo mi permette di confrontarmi continuamente con me stesso e con gli altri oltre che darmi la possibilità di continuare a studiare, metto a disposizione la mia esperienza con sedute di Naturopatia, massaggi Ayurvedici, Reiki e Craniosacrale, Classi di Yoga, Seminari Esperienziali, Conferenze, Campi di Meditazione e Corsi di Nordic e Yoga Walking, avvicinando le persone al benessere psico fisico. Il mio motto è “tutto quello che la scienza può scoprire o sintetizzare, la natura ce lo ha gia dato”

Tanto amore Mauro Swami Deva Yusuf