Ginnastica posturale, Tonificazione muscolare, Pancia piatta

È una ginnastica davvero adatta a tutti, consente di tonificare i muscoli e di migliorare la postura. Gli esercizi ,devono essere eseguiti seguendo particolari tecniche di respirazione, permettono di rilassare la mente proprio come avviene con lo Yoga.

  • Come quasi tutte le discipline sportive, se praticato in modo regolare e costante, il Pilates matwork permette di aumentare il tono muscolare, vi aiuterà quindi a prepararvi alla prova costume! Grazie a questa tecnica a corpo libero riuscirete soprattutto a rafforzare gli addominali e a mostrare un ventre piatto e tonico.
  • Si tratta di una disciplina basata anche sullo stretching, per questo motivo aiuta a rendere i muscoli più flessibili e le articolazioni più mobili. Dopo poche lezioni sentirete già il vostro corpo più fluido e reattivo, una sensazione di giovinezza e tonicità.
  • Aiuta a sciogliere, allungare e rafforzare i muscoli della schiena. Può aiutare a prevenire lombalgie ed altri dolori alla schiena.
  • Migliora la postura e aumenta il senso dell’equilibrio e la coordinazione muscolare. Negli esercizi di Pilates matwork occorre infatti concentrarsi sul proprio baricentro e attivare contemporaneamente muscoli diversi del corpo.
  • È una disciplina sportiva antistress che va eseguita sia con il corpo che con la mente. In una lezione di Pilates matwork infatti non può mai mancare la concentrazione e grazie agli esercizi di respirazione ritroverete calma, tranquillità ed energia positiva.

Migliora l’autostima, la fiducia in se stessi e l’attività mentale, previene ansia, depressione e stress, aumenta il livello vitale, rafforza il fisico, riduce ipertensione, diabete, obesità, osteoporosi, insonnia, colesterolo, ecc., rafforza il metabolismo, la secrezione ormonale, il flusso sanguigno al cervello, il sistema immunitario, migliora la digestione.

pilates-orari

Lezioni di gruppo e private

Lezione di gruppo: martedì

  • dalle ore 13 alle ore 14
  • alla sera dalle 18,30 alle 19,30