ISCRIZIONE

documentazione

Per essere iscritto all’Albo dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia (OICL) è necessario aver conseguito la laurea in Chimica, in Chimica Industriale o lauree equipollenti e aver sostenuto l’Esame di Stato.

Si iscrivono all’OICL coloro che risiedono o svolgono attività lavorativa nelle province di Milano, Como Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Varese, Sondrio.

Per effettuare l’iscrizione è necessario consegnare presso la sede dell’Ordine (via Carducci 12, Milano, 2° piano scala B), inviare tramite raccomandata o su delega (con presentazione di documento da parte del delegato) i documenti richiesti. L’iscrizione ha validità per l’anno solare.

I documenti necessari sono i seguenti:

  1. Modulo iscrizione_2017  all’Albo OICL, indirizzato al Presidente dell’Ordine, con marca da bollo da 16,00 €
  2. Autocertificazione in sostituzione di:
    1. Certificato di nascita
    2. Certificato di cittadinanza italiana
    3. Certificato di residenza
    4. Certificato della laurea conseguita
    5. Certificazione di abilitazione all’esercizio della professione
    6. Certificato del casellario giudiziale
  3. Scheda informativa dati personali
  4. Scheda Trattamento dati
  5. Ricevuta del versamento della somma di 168,00 € sul c/c postale n. 8003 intestato a: “Agenzia delle Entrate-Tasse e concessioni governative” (codice tariffa 8617), specificando causale: “Iscrizione all’Albo dei Chimici”
  6. Ricevuta del versamento della somma di 220,00 € sul c/c postale 41682204 intestato all’Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia, specificando nella causale: “Quota annuale associativa 2017” Attenzione: i neolaureati che abbiano conseguito la laurea al massimo da 3 anni e comunque entro il 30° anno di età potranno beneficiare del pagamento del 50% della quota di iscrizione (Modulo iscrizione_50 per cento_2017)per il primo e il secondo anno di iscrizione.
  7. Ricevuta del versamento della somma di 100,00 € sul c/c postale n. 42064022 intestato al Consiglio Nazionale dei Chimici- Roma, specificando nella causale: “Quota annuale 2017”
  8. Fotografia in formato tessera
  9. Fotocopia fronte/retro della carta d’identità
  10. Fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  11. Carta dei diritti, degli obblighi e dei benefici dell’iscritto, firmato
  12. Indicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (obbligatoria ai sensi dell’art. 16 comma 7 del D.L. 28 novembre 2008, n. 185)

 

NOTA BENE

  1. Tutti i documenti vanno consegnati/inviati alla Segreteria dell’Ordine, che provvederà a presentarli alla successiva riunione del Consiglio dell’Ordine, alla cui approvazione è subordinata l’iscrizione
  2. Qualora un neoiscritto faccia richiesta di un certificato di iscrizione, questo verrà rilasciato in seguito al versamento di 10,00 € per diritti di segreteria, da versarsi al momento del ritiro del certificato